ritchie
Home | Annunci USATO | Inserisci ANNUNCIO | Opinioni | Area Riservata | Registrazione | Evita le Truffe
Area Riservata Inserisci Annunci Gratis

CONSIGLI SU COME EVITARE LE TRUFFE ONLINE

TrattoriUsati, grazie all'esperienza matura in anni di gestione di annunci, vi fornisce una serie di consigli e regole per concludere serenamente e positivamente una trattativa online:


CONSIGLI PER GLI ACQUIRENTI:

  1. Inserzionisti che rispondo tramite email dicendovi che il mezzo è all'estero (Inghilterra, Africa) e che bisogna sostenere spese di dogana e trasporto chiedendo un'anticipo, sono assolutamente da evitare. Spesso incassano l'anticipo e poi spariscono.

  2. Annunci con prezzi troppo bassi nascondo spesso delle truffe.

  3. Nel caso in cui la trattativa si svolga a distanza, è necessario prendere tutte le precauzioni del caso. Prima di concludere la trattativa, imporre come metodo di pagamento il bonifico. A questo punto consigliamo di contattare la Banca e farsi dare informazioni riguardanti l'intestatario del conto in modo tale da verificarne l'autenticità.

  4. Non effettuare mai il pagamento con  Moneygram o Western Union o Conti LottoMaticaCard o simili. Non effettuare mai pagamenti anticipati tramite bonifico se non si ha prima visionato il mezzo.

  5. Non effettuare o ricevere pagamenti mediante la ricarica di una carta di credito prepagata (tipo PostePay o simili).

  6. Metodi di Pagamento come assegni al portatore sono da evitare. Può accadere che la banca revochi il pagamento dopo un certo periodo. Evitate quindi di utilizzare metodi di pagamento in cui sono coinvolte banche o conti esteri.


CONSIGLI PER I VENDITORI:

  1. Se un visitatore è interessato all'acquisto di un vs. mezzo e vi propone un prezzo di vendita maggiore rispetto a quello da voi richiesto, dietro si nasconde una truffa. Praticamente vi verrà proposto di incassare e ricevere più denaro e di restituire il denaro in eccesso al momento della consegna o spedizione. A questo punto scoprirete dopo qualche settimana che l'assegno con cui vi ha pagato è scoperto e ci rimetterete quindi il valore del mezzo e la cifra in eccesso che avete restituito.

  2. Se il compratore ha sede in paesi esteri e via paga tramite PayPal, può succedere che dopo la consegna del mezzo il compratore tramite controversia riabbia indietro i soldi da PayPal senza possibilità di revoca. Evitate quindi di accettare pagamenti tramite PayPal.


CONSIGLI SUI PAESI:

Non effettuate acquisti o vendite con persone che provengono o propongono pagamenti su conti appartanenti ai seguenti stati:
SINGAPORE, NIGERIA, SENEGAL, INDONESIA, MALESIA.



L'IMPEGNO DI TRATTORIUSATI.COM:

  1. Rispetto ad altri siti di annunci, TrattoriUsati.com verifica descrizione, titolo, prezzo dell'annuncio e la provenienza / dati dell'inserzionista. Se abbiamo anche solo un minimo dubbio preferiamo NON pubblicare l'inserzione, salvaguardando quindi i potenziali acquirenti da eventuali truffe.

  2. Il prezzo di vendita di ogni annuncio prima di essere pubblicato viene confrontato con altre offerte commerciali simili in modo tale da eliminare potenziali truffatori.

  3. TrattoriUsati.com prima di pubblicare annunci aventi importi consistenti effettua le verifiche del caso, andando a controllare se l'inserzionista ad esempio è un'azienda agricola o un concessionario o un privato.

  4. Se i visitatori segnalano abusi sugli inserzionisti, la redazione provvede immediatamente a rimuovere l'annuncio in questione.

  5. Monitoriamo e verifichiamo gli indirizzi IP dei vari inserimenti. Se gli IP provengono ad esempio da paesi in "black list" quali Nigeria, Singapore, ecc ecc .. gli annunci non vengono pubblicati.


RESPONSABILITA' DEL SITO:

In ogni caso, pur effettuando costantemente un grande lavoro di filtraggio, verifica e monitoraggio degli annunci ed inserzionisti, la Redazione del sito TrattoriUsati.com NON può comunque garantire la veridicità di tutti gli annunci ed assumersi alcuna responsabilità nel caso in cui l'acquirente o il venditore vengano truffati. Per legge siamo solo tenuti a conservare gli indirizzi IP e le date/ore degli accessi riguardanti gli inserimenti o le richieste.

Rispetto ad altri portali, grazie al lavoro di filtraggio, riusciamo a mantenere uno standard qualitativo delle inserzioni molto alto ed ogni giorno decine di visitatori ci ringraziano in quanto sono riusciti a concludere vendite grazie al nostro portale.




Scroll