Area Riservata Inserisci Annunci Gratis

TrattoriUsati.com - Informazioni

 
CONSIGLI ED INFORMAZIONI RIGUARDO L’INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI:

1)    Consigliamo sempre di caricare una foto sull’annuncio. La foto potrà essere inviata tramite email oppure caricata al termine dell’inserimento dell’annuncio. Gli annunci con foto verranno visualizzati automaticamente nella home page in modo tale da ottenere più visibilità. Il formato della foto è il “jpg”. Il sito prevede il caricamento di una solo foto per annuncio. Inutile inviarci via email 4 o 5 immagini ad una risoluzione di 6 megapixel. Scegliete sempre e solo 1 foto e cercate di inviarla ridimensionata a 800x600.

2)    Al fine di aumentare la visibilità e l’importanza dell’annuncio consigliamo di compilare tutti i dati proposti e richiesti:  anno, chilometri, descrizione, ore lavoro, marca, tipologia, ecc .. ecc ..

3)    Frequentemente vengono inseriti da parte di utenti “disonesti” annunci con prezzi 3 o 4 volte inferiori al valore di mercato dei mezzi. La redazione li individua e non li pubblica. Al fine di evitare la non pubblicazione dell’annuncio, consigliamo di inserire sempre il prezzo di vendita. Purtroppo, vista spiacevoli esperienze passate, preferiamo non pubblicare annunci con informazioni poco chiare.

4)    Al momento della scelta della tipologia di annuncio, scegliete attentamente la categoria.

5)    Evitate di inserire numeri di telefono, email, link sulla descrizione dell’annuncio. Un visitatore interessato cliccherà direttamente sul tasto “richiedi info” e vi arriverà tramite il nostro sito la richiesta.

6)    Evitate di inserire più volte lo stesso annuncio, il primo magari con informazioni parziali, il secondo con informazioni complete. Piuttosto inserite un solo annuncio ed inviateci via email le modifiche da apportare, sempre indicando il numero ID dello stesso.

7)    Gli annunci vengono verificati e pubblicati ogni 2 o 3 giorni, molte volte anche in meno di 24 ore. Evitate di inserire più volte l’annuncio se vedete che non viene pubblicato immediatamente.


RIMOZIONE DEGLI ANNUNCI:

1)    Al momento l’unico modo per eliminare il proprio annuncio dal sito è di inviare un’email indicando il numero ID dello stesso. Provvederemo poi noi a rimuoverlo. A volte può succedere che continuerete a ricevere per qualche giorno richieste di info anche dopo la rimozione. Tale fenomeno avviene a causa della presenza delle pagine sulla cache di google. Solitamente nel giro massimo di una settimana a partire dalla data di rimozione dello stesso, non arriveranno più richieste di informazioni.
 

RESPONSABILITA’ SITO, CONSIGLI PER EVITARE TRUFFE:

1)    La redazione di TrattoriUsati.com si impegna a verificare tutti gli annunci pubblicati. In ogni caso non possiamo garantire la veridicità degli stessi e non siamo responsabili dei dati pubblicati. La redazione in caso di segnalazioni di abusi o truffe  si impegna ad inviare i dati necessari  all’identificazione alle autorità competenti (Polizia, Carabinieri, Polizia Postale, ecc ).  Al momento dell’inserimento degli annunci, vengono salvati e conservati indirizzi IP, nomi Host, date e ore.

2)    Nel momento in cui il visitatore interessato richiede informazioni riguardanti un’annuncio, all’inserzionista arriverà un’email contenente i dati della persona interessata. A questo punto l’inserzionista risponderà direttamente all’utente interessato.

3)     Solitamente gli inserzionisti che intendono “truffare” la persona interessata agiscono chiedendo anticipi, dicendo che il mezzo risiede all’estero, che ci sono spese doganali, ecc ecc .. Evitate quindi di intraprendere trattative con persone che:


INSERZIONISTI DA EVITARE:

a.    Inserzionisti che richiedono anticipi (bonifici, trasferimenti western union, pagamenti paypal, ecc ..) senza prima visionare il mezzo.

b.    Inserzionisti che dicono di risiedere in Italia ma che hanno il mezzo all’estero.

c.    Inserzionisti che dicono di risiedere in Francia, Africa che parlano e scrivono male italiano

d.    Inserzionisti che non vogliono fornire numeri di cellulare o che sono contattabili solo tramite email.

e.    Inserzionisti che dicono di essere italiani ma telefonano con numeri di cellulare o fisso provenienti dall’estero.


COME REGOLA GENERALE QUINDI:

•    Non effettuare pagamenti in anticipo ad un’inserzionista soprattutto se proveniente da paesi esteri.

•    Diffida di chi ti chiede di pagare tramite ricariche su carte prepagate o servizi di trasferimento di denaro come Western Union. Questi sistemi di pagamento offrono minori protezioni rispetto agli assegni o ai bonifici bancari che sono tracciati.

•    Se l'offerta sembra troppo invitante, pensa che si potrebbe trattare di un tentativo di raggiro. Se concludere l'affare ti rende nervoso, aspetta e pensaci sopra un po' più a lungo.

•    Per l'acquisto di merce di valore, come auto o immobili, richiedi la stipula di un contratto firmato da entrambe le parti. Se compri da un'azienda, pretendi uno scontrino.

•    Non comunicare mai il tuo numero di conto, numero della carta di credito oppure altre informazioni personali quando non conosci il destinatario.
 




Trattori
Usati.com e' uno dei primi siti Italiani riguardanti la pubblicazione di annunci di Privati ed Aziende nel settore Agricolo.
Puoi consultare i nostri numeri al seguente indirizzo:
I ns. Numeri - TrattoriUsati.biz



Scroll